Benvenuto sul sito del Villaggio del fanciullo di Morosolo Società Cooperativa Sociale
CHIAMACI ORA +39 0332 82 60 09
Dona ora

Buon Natale a tutti!

Auguri!
Buon Natale a tutti.
Natale è giorno di nascita.
È origine, festeggiamento, calore, compartecipazione
e per questo è bello farsi gli auguri.
Perché ogni nascita è un augurio.
A noi scegliere che cosa debba
nascere nei nostri cuori:
 Amore

 

Pazienza, Condivisione, Pace, Perdono, Entusiasmo e anche Tolleranza e Comprensione e soprattutto senso di Riconoscenza, qualità che spesso dimentichiamo.

Desidero con tutto il cuore iniziare il mio discorso proprio con un sentimento di riconoscenza verso le persone che vivono al Villaggio soprattutto i bambini più piccoli, le “piantine fragili” di questa società e chi al loro fianco ha contribuito a farli sentire a casa, a chi ha dato loro amore, pazienza, supporto e aiuto affettuoso. Vorrei ringraziare tutti voi educatori per il lavoro che state svolgendo,ciascuno per la propria competenza, ricordandovi che siamo una cooperativa sociale e stiamo facendo una attività delicata e bisognosa di grandi attenzioni e di azioni generose. Dobbiamo sempre ricordarci che è indispensabile mettere “cuore e passione” in quello che facciamo. Questo lo insegna ogni giorno con il suo esempio Simone Feder il nostro capitano che non molla mai che è disponibile come un vero guardiano del faro, 24 ore su 24. Grazie Simone! Un altro sentimento di riconoscenza va a Stefano Mastrodomenico, detto Mastro, che vuol dire “maestro” colui che guida il villaggio con grande senso di responsabilità e coraggio. Le responsabilità sono tante e se si è circondati da sorrisi è più facile superarle. Grazie anche ai tre Sindaci che svolgono la loro attività con competenza e disponibilità e che quest’anno hanno affrontato nuovi problemi legittimando ogni passaggio in Consiglio e verificando il nostro budget. Desidero in questo fine anno ringraziare tutti coloro che hanno affiancato il Villaggio, tutti i consulenti e tutti i volontari e gli amici del Villaggio che ci hanno donato tempo e regali e tanti sorrisi. Grande riconoscenza va a tutto l’ufficio amministrazione che ha lavorato con grandi difficoltà per tutte le nuove leggi e gli adempimenti che sono stati costretti a imparare e ad applicare. Grazie a chi si è adattato a fare quello che il Villaggio necessitava o chi ha messo davanti i propri doveri ai propri diritti. Desidero ringraziare i membri del CdA che hanno lavorato intensamente in questo anno, anche coloro che continuano ad aiutare il villaggio, chi lo sostiene e chi partecipa alla sua vita donando il suo tempo o il supporto economico e  ringrazio la nostra presidente onoraria Elena Tegami Pavesi che con grande energia continua il suo lavoro di promozione per far amare il Villaggio. Vorrei ringraziare i nostri benefattori: Contessa Giovanna Magnifico Panza di Biumo, Mario della Peruta e Signora, Fondazione Montelera, Club Lions Luvinate Campo dei Fiori, Club Lions Varese Host, Kiwanis Varese, Schneider Electric Software Italia, e-Bay Italia, Elettroquadri S.r.l., Ilma Plastica, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Gruppo Senior C.A.I. Varese, Gruppo Francescano Secolare di Venegono Inferiore, Transfluid S.p.a., Cuorieroi per Bambini eroi…

Ringrazio infine l’amica Nina che è arrivata a portarci un raggio di luce per illuminare con la sua generosità questo Natale. A tutti voi va un grazie di cuore e l’apprezzamento più sincero da parte di tutto il Consiglio di Amministrazione che rappresento. Quindi per il prossimo anno guardiamo avanti verso obiettivi di qualità e di migliore servizio, predisponiamoci all’aiuto reciproco e facciamo meno dietrologie. Cerchiamo il dialogo, cerchiamo una parola di difesa e non di offesa verso chi lavora al nostro fianco e scegliamo di essere tolleranti. Il lavoro che avete scelto non è facile, è vero, ma se ci si aiuta tra di noi, tutto sembrerà più leggero. Un progetto di vita insieme diventa sostenibile quando riesce a valorizzare in modo sempre nuovo e diverso le risorse umane che lo compongono, quando trova strade per offrire diritti ed avvicinare gli ultimi ai primi, quando è pensato con e per i bambini, per le loro mamme e per tutti gli adolescenti i disabili e gli anziani che necessitano solo di tanto amore.

Grazie a tutti e BUON NATALE!

 

Elena Brusa Pasqué

Presidente Villaggio del Fanciullo di Morosolo

 

 

error: Content is protected !!