Benvenuto sul sito del Villaggio del fanciullo di Morosolo Società Cooperativa Sociale
CHIAMACI ORA +39 0332 82 60 09
Dona ora

CHI SIAMO

CHI SIAMO

BENVENUTI

LA COOPERATIVA

Villaggio del Fanciullo di Morosolo, Società Cooperativa Sociale, opera nel territorio di Casciago, Varese e provincia e della Regione Lombardia, dove, da cinquant’anni, si occupa di accoglienza, supporto alla genitorialità, tutela del benessere dei minori e accompagnamento all’autonomia dei nuclei accolti.

La nostra Cooperativa Sociale viene costituita nel 1973 con sede a Morosolo, frazione di Casciago in provincia di Varese.

Nel 1985 apre la prima comunità con cinque bambini accolti e nel 1986 avviene l’inaugurazione ufficiale. Nel corso degli anni siamo “diventati grandi” e abbiamo attivato numerosi servizi mantenendoci sempre in ascolto dei bisogni espressi dalla società e adattandoci per rispondere ad essi in modo adeguato e professionale.

Affrontare le nuove sfide che la società pone in essere significa prepararsi ad essere presenti in modo autentico, pronti ad assolvere al compito più semplice da dire e il più difficile da mettere in pratica: rispettare la dignità umana.

Come fatto finora – e di più – continuerà ad essere interlocutore dei Servizi Sociali, delle Amministrazioni Comunali, degli Enti Territoriali, dei Tribunali per i Minorenni.

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

GIOVANNA MAGNIFICO PANZA DI BIUMO

PRESIDENTE ONORARIA

ELISA PAVESI

PRESIDENTE

STEFANIA TALARICO

VICEPRESIDENTE

DAVIDE PECCHIELAN

VICEPRESIDENTE

ELENA BRUSA PASQUE’

CONSIGLIERA

GRAZIELLA FERRO

CONSIGLIERA

MARIA RAPACCIUOLO

CONSIGLIERA

ANTONELLA CARÙ

CONSIGLIERA