CHI SIAMO
BENVENUTI

LA COOPERATIVA
Villaggio del Fanciullo di Morosolo, Società Cooperativa Sociale, opera nel territorio di Casciago, Varese e provincia e della Regione Lombardia, dove, da cinquant’anni, si occupa di accoglienza, supporto alla genitorialità, tutela del benessere dei minori e accompagnamento all’autonomia dei nuclei accolti.
La nostra Cooperativa Sociale viene costituita nel 1973 con sede a Morosolo, frazione di Casciago in provincia di Varese.
Nel 1985 apre la prima comunità con cinque bambini accolti e nel 1986 avviene l’inaugurazione ufficiale. Nel corso degli anni siamo “diventati grandi” e abbiamo attivato numerosi servizi mantenendoci sempre in ascolto dei bisogni espressi dalla società e adattandoci per rispondere ad essi in modo adeguato e professionale.
Affrontare le nuove sfide che la società pone in essere significa prepararsi ad essere presenti in modo autentico, pronti ad assolvere al compito più semplice da dire e il più difficile da mettere in pratica: rispettare la dignità umana.
Come fatto finora – e di più – continuerà ad essere interlocutore dei Servizi Sociali, delle Amministrazioni Comunali, degli Enti Territoriali, dei Tribunali per i Minorenni.
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

GIOVANNA MAGNIFICO PANZA DI BIUMO
PRESIDENTE ONORARIA
ELISA PAVESI
PRESIDENTE
STEFANIA TALARICO
VICEPRESIDENTE
DAVIDE PECCHIELAN
VICEPRESIDENTE
ELENA BRUSA PASQUE’
CONSIGLIERA
GRAZIELLA FERRO
CONSIGLIERA
MARIA RAPACCIUOLO
CONSIGLIERA