Benvenuto sul sito del Villaggio del fanciullo di Morosolo Società Cooperativa Sociale
CHIAMACI ORA +39 0332 82 60 09
Dona ora

IL COMANDANTE PROVINCIALE DEI CARABINIERI DI VARESE IN VISITA AL VILLAGGIO DEL FANCIULLO DI MOROSOLO CONSEGNA LE UOVA DI PASQUA AI BAMBINI DELLA COMUNITÀ

Lunedì 29 marzo 2021

IL COMANDANTE PROVINCIALE DEI CARABINIERI DI VARESE IN VISITA AL VILLAGGIO DEL FANCIULLO DI MOROSOLO CONSEGNA LE UOVA DI PASQUA AI BAMBINI DELLA COMUNITÀ

“Un piccolo gesto per regalare un sorriso a chi è più indifeso”

 

Morosolo –Un pomeriggio speciale, soprattutto in tempi di pandemia, quello appena trascorso al Villaggio del fanciullo di Morosolo. Il Comandante Provinciale dei CarabinieriColonnello Gianluca Piasentin, insieme al Comandante della stazione dei Carabinieri di Varese Luogotenente Giovanni Piredda sono stati in visita nella comunità di Morosolo per consegnare le uova di Pasqua generosamente donate dal supermercato IPER di Varese.

 

“Sono felice di essere qui a nome di tutta l’Arma che rappresento. I Carabinieri sono accanto a chi ha più bisogno e le festività sono un’occasione per compiere dei piccoli gesti con i quali vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza e il nostro sostegno ai più indifesi” – ha detto il Comandante che ha consegnato personalmente le uova di Pasqua ad ogni bambino.

 

Ad accoglierlo, insieme ai 34 bambini e alle 14 mamme ospiti della comunità, i Vicepresidenti Elena Tegami Pavesi e Salvatore Iovene, insieme al Direttore Stefano Mastrodomenico (la Presidente Elena BrusaPasqué si trova fuori regione per motivi di lavoro). Dopo la visita alla struttura e la consegna delle uova di Pasqua è stato il momento della merenda sotto il portico, con colombe, bibite e il tè preparato appositamente da una mamma accolta al Villaggio.

 

È stato un anno complesso e momenti come questo sono davvero preziosi” – ci ha detto la Vicepresidente Elena Tegami Pavesi.“Al momento non abbiamo casi positivi al Covid e la gran parte degli operatori sono stati vaccinati.Essere tutti qui, con i dispositivi di protezione necessari ma finalmente insieme per festeggiare una visita così importante, ci riempiedi gioia”– aggiunge il Direttore Stefano Mastrodomenico.E in effetti è stato un pomeriggio pieno di allegria, con tante domande e tanta curiosità da parte dei bambini, affascinati dalla divisa e dalle auto con i lampeggianti accesi. Un pomeriggio speciale, che certamente non si dimenticherà.

POTETE TROVARE ANCHE LA NOTIZIA SU VARESENEWS!!