Benvenuto sul sito del Villaggio del fanciullo di Morosolo Società Cooperativa Sociale
CHIAMACI ORA +39 0332 82 60 09
Dona ora

Leggere è importante!

Da sempre il Villaggio di Morosolo ha a cuore la crescita sana dei minori che accoglie all’interno delle sue strutture. Oltre all’attenzione necessaria per i bisogni primari, all’interno dei nostri progetti educativi non può mancare la spinta a proposte educative e culturali volte allo sviluppo complessivo delle loro personalità.

La lettura, in particolare quella 0-3 anni, negli ultimi anni fortemente sostenuta e incoraggiata da molti pedagogisti, diventa per i più piccoli anche strumento importante di relazione con i genitori e di conoscenza del mondo esterno. Siamo consapevoli di quanto, ai giorni nostri, il mondo della tecnologia rischia di totalizzare il tempo e il pensiero dei nostri giovani in particolare nel difficile passaggio della preadolescenza, soppiantando alcuni interessi sani e formativi a cui è bene appassionarsi fin da piccoli.

È nata così una preziosa collaborazione con la Libreria Giunti al Punto, situata al Centro Commerciale del Campo dei Fiori di Gavirate (VA), attraverso la quale è possibile donare dei libri ai minori accolti nelle nostre strutture. Un piccolo gesto che permetterà ai bambini e adolescenti ospitati al Villaggio di conoscere e sviluppare una passione importante, quella per la lettura, che tanto può regalare specialmente da piccoli.

Vogliamo oggi donare ai nostri bambini e ragazzi la possibilità di costruirsi un futuro che possa basarsi su quello spirito critico e quella intraprendenza creativa che la lettura può sviluppare.

Un libro ti porta lontano, lontano dalle sofferenze e dalle fatiche, lontano da un’esistenza che rischia di essere profondamente segnata, noi ci crediamo, aiutateci a farlo insieme!

error: Content is protected !!