L’abbiamo chiamato il primo incontro de “I sabati del Villaggio” ed effettivamente vuole essere il primo appuntamento di una serie di iniziative organizzate insieme a Kiwanis Varese, per far conoscere sempre di più al territorio il nostro Villaggio, che quest’anno compie 50 anni.
Alla giornata di sabato 1 aprile ha partecipato Noah (@artistic.noah su Instagram), bambino di 7 anni e pittore di fama internazionale, definito un “giovane Pollock”, con opere personali presenti al MOMA di New York e quotate in tutto il mondo. Parlano di lui alcune importanti testate nazionali, tra cui il Corriere della Sera e Repubblica. Durante l’evento si è svolto un laboratorio artistico con il piccolo Noah dal titolo “Vuoi disegnare con me?” ed è stato possibile visitare un’esposizione delle sue opere all’interno dei nuovissimi spazi del Centro Polivalente “Il Sole”, da poco realizzato nel grande parco del nostro Villaggio per ampliare i servizi verso bambini e mamme in stato di difficoltà.
E’ stato un pomeriggio pieno di sorrisi e colori, con tante persone che sono venute a trovarci e a conoscere la nostra comunità. E’ stata un’occasione speciale anche per ricordare insieme Elena Tegami Pavesi, la fondatrice del nostro Villaggio, che è venuta a mancare pochi mesi fa.
Il pomeriggio si è poi concluso con un ricchissimo aperitivo preparato dalle mamme e dagli educatori.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, il ricavato della giornata andrà a sostenere i nostri progetti!